ITA | ENG

Leoncino 500
my 2022

Leoncino

Descrizione

Leoncino 500

Anima autentica, bellezza senza tempo. Leoncino 500, omaggio ad un mito del motociclismo italiano ed icona di stile della gamma Benelli, capace di coniugare tradizione, storia ed innovazione in una pura modern-classic. Facile, compatta e dinamica, Leoncino 500 presenta linee classiche ed equilibrate capaci di integrarsi con un’anima più contemporanea e all’avanguardia grazie all’equilibrato mix di stilemi classici e moderni che caratterizzano questa moto.

Cuore pulsante di Leoncino 500 è il bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, da 500cc firmato Benelli. Si tratta di un motore fluido e reattivo, che risponde molto bene in accelerazione e che conforme alla normativa anti-inquinamento Euro 5, conferma una potenza massima di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min e un picco di coppia pari a 46 Nm a 6000 giri. Distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, corpo farfallato da 37 millimetri di diametro, frizione a bagno d’olio e cambio a 6 velocità, completano il quadro del gruppo motore-trasmissione.

Il design, ricercato ed autentico, è esaltato dal telaio in traliccio in tubi d’acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio. Il proiettore, rotondo come vuole la tradizione, presenta una tecnologia led all’avanguardia e ripropone l’iconica forma ad arco tipica della Leoncino 500. La strumentazione, interamente digitale, è facile ed intuitiva. La sella, ora rivista per offrire un miglior comfort a pilota e passeggero, è ancor più accessibile e lineare, seguendo la silhouette della moto, così come il design di scarico e serbatoio, che regala proporzioni equilibrate e moderne. E come in tutta la gamma Leoncino, non può certo mancare il Leone che, come nella moto storica, svetta con orgoglio sul parafango anteriore.

Per garantire il massimo della guidabilità e del comfort su strada, Leoncino 500 presenta all’anteriore una nuova forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri, regolabile nel freno idraulico in estensione ed un nuovo ammortizzatore posteriore, anch’esso regolabile nel freno idraulico in estensione, con pomello per regolazione manuale del precarico molla. Leoncino 500 presenta cerchi in lega da 17” che ospitano i pneumatici di serie Pirelli Angel GT da 120/70-R17 e 160/60-R17, che garantiscono grande stabilità in ogni condizione. L’impianto frenante permette performance ottimali grazie al doppio disco da 320 millimetri di diametro, con pinza radiale a quattro pistoncini all’avantreno e al retrotreno, con un disco da 260 mm di diametro e una pinza a singolo pistoncino. L’ABS è di serie.

Leoncino 500 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli nelle colorazioni rosso e nero al prezzo di 5.990€ f.c.

Leoncino

Gallery

Leoncino

Leoncino

Scheda Tecnica

Leoncino

Dati Tecnici

500cc
Cilindrata
46nm
Coppia Massima
47,6 cv
Potenza Massima
  • LEONCINO 500 TRAIL
  • 502 C

© 2021 All Rights Reserved
Benelli Q.J. srl - P. iva 02229420415