Pura passione dal 1911. Benelli è tutto questo e molto altro. Tradizione, emozione ed innovazione divenute leggenda in una storia lunga più di cento anni, in cui si sono susseguiti modelli innovativi, tecnologia all’avanguardia, successi iridati e piloti di fama mondiale.

Sportivi ma allo stesso tempo eleganti, i modelli Benelli sono nati per soddisfare ogni tipologia di guidatore, anche il più esigente, per garantirgli massimo piacere alla guida, confort, agilità e maneggevolezza, senza mai dimenticare l’attenzione ai consumi e al rispetto per l’ambiente. Questa è una sfida che Benelli si propone ogni giorno, primo obiettivo dell’intero gruppo.

Personalità da vendere. Una Benelli si riconosce al primo sguardo per le sue linee sinuose ed accattivanti, per il suo look inconfondibilmente sportivo. I più innovativi concetti di design sono garantiti e messi in pratica in tutti i modelli della casa pesarese, grazie all’esperienza del centro R&D , dove collaborano numerosi esperti. Benelli può inoltre contare anche su una rete distributiva capillare ed efficiente presente su tutto il territorio nazionale.

Dal 2005, Benelli fa parte del gruppo industriale QJIAN JIANG, primo in Cina per dimensioni e capacità produttive nel settore delle 2 ruote. La produzione infatti si attesta su 1.200.000 veicoli l’anno impiegando 14.000 dipendenti all’interno di una fabbrica ultra moderna delle dimensioni di una città, situata a Wenling, a quasi 500km da Shangai.



Download PDF